

Inviato da marvin ULTIMI ARRIVATI Scosse terremoto tra Etna e Monti Nebrodi Cade sigillo dal podio durante discorso Obama: video Turchia: corsa con incidente finale Rodeo: uomo ubriaco entra in arena, viene attaccato Alluvione Genova Sestri Ponentedescrizione foto dell'utenteBoscoreale (Napoli) 4 Ottobre 201010 agosto 2009 - 29 settembre 2010
I lunghi silenzi della chiesa e di annozero su Boscoreale.
Il 10 agosto 2009 scrivevo: Caro Signore, io credo in Te, e se mi hai fatto nascere a Boscoreale in provincia di Napoli, vuoi che io beva fino in fondo questo amaro calice. Stasera che è la notte di San Lorenzo, mi sono recato sul
terrazzo per ammirare il cielo con i suoi fenomeni che parlano di Te. Purtroppo dopo alcuni istanti ho avvertito un cattivissimo odore di rifiuti in putrefazione, che a seconda del vento a volte è stato intenso e a volte meno.
Oggi 29 settembre 2010 dopo un lungo anno di sofferenze la chiesa parla, solo che, caro Vescovo, dopo tanto silenzio mi aspettavo una estrema unzione invece di una veglia di preghiera.
Un martire vesuviano.
Caro Santoro la domanda al Vescovo la rivolgo anche a lei: perchè non è venuto prima a Boscoreale seppur sollecitato?
Viene dopo che il primo buco è pieno? Dobbiamo fare finta che non è successo
nulla per più di un anno?
Un messaggio per il signore con la barba che in studio ha chiesto dove eravamo quando i politici approvavano la discarica alla periferia di Boscoreale.
Signor .. ....., non riesco a pronunciare il suo nome, eravamo appena tornati dalle urne dove i cittadini avevano contribuito a far eleggere la sua maggioranza, perchè si fidavano di voi e invece .........
Poi il 30 dicembre 2009 siamo stati a piazza Plebiscito a protestare e lì la conferenza di servizi aveva espresso parere negativo all'apertura della discarica nella cava Vitiello.
Ma il 28 gennaio 2010, il faraone, anche con il suo appoggio ha ribaltato quella decisione e ha imposto la sua volontà: il popolo vesuviano deve morire, non subito, ma lentamente respirando aria fetida e bagnandosi con tanto percolato.
Ora prima di morire possiamo almeno urlare o dobbiamo morire in silenzio?
Per quelli che hanno sempre votato ecco i nomi di chi ha pensato di aprire due discariche alle porte di Boscoreale.
Chi vuole può mandare una cartolina di ringraziamento al proprio candidato, sia se ha votato a favore e sia se si è astenuto.
http://www.parlamento.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/votazioni/34_39.htm
http://www.parlamento.it/leg/15/BGT/Schede/Ddliter/votazioni/172_29.htm
http://documenti.camera.it/leg16/votazioni/v1145.htm