domenica 4 maggio 2014

prima di morire devo dirlo....................

28 aprile 2014 alle ore 18.54
Non deve mica essere un segreto da portare con se nella tomba....il mio!!!  E' un punto di vista :     preciso , semplice , neanche originale. Sono anzi, sicura che molti la pensano come me.... e credo valga la pena di precisare il concetto. Vediamo se ci riesco in poche righe, e senza strafare. Io sono nata cattolica, mio padre poverino si dimentico' di iscrivermi all' anagrafe e quando se ne ricordo' erano passati troppi giorni ,e per poterlo fare, all 'epoca, dovette dichiarare che ero nata alcuni giorni dopo: solo 5 giorni dopo. Niente di grave! ..... e io mi trovo ad avere un genetliaco ufficiale,.riportato sulla carta di identita' e uno ufficioso.... .che poi,  e' quello in cui la famiglia ....mi festeggia,  a volte..... ma  di  certo ......non dimenticarono di battezzarmi.
Tutto questo c' entra poco col mio pensiero sulla religione cattolica,    ma volevo cominciare dal battesimo: sono stata battezzata di sicuro, ma io non me ne ricordo e non ho foto a ricordarmelo. Ero solo una terza figlia, nata, diciamo, per errore o per caso.
Della prima comunione, invece  mi ricordo benissimo: era un brutto periodo,   mio padre con difficolta' di lavoro e noi  vivevamo  provvisoriamente a Napoli , ma  solo per sei mesi.  Scuola differente, accenti e dialetti differenti , compagne differenti,  che mi sbertucciavano per il modo in cui parlavo ,   extracomunitaria, straniera ad  8 anni ....   (  una esperienza che non auguro a nessuno)  .....  a Napoli .... dove ero nata casualmente ....  come a  Pescara....... dove ho vissuto i mie primi 18 anni . 
E poi il catechismo, a santa dorotea: non ho mai saputo niente di questa santa......e poi.. scuole di monache dalla prima media in poi.  Non vi permettete di controbattere le mie affermazioni sulla dottrina cattolica ..perche' di sicuro  ( eheheh ...) ne so piu' di voi!
Ora se c'e un rifiuto totale da parte mia e' sopratutto  perche' io sono per natura una persona " logica " .E  non e' dovuto di sicuro ....alla teoria .....ne al catechismo ...    ne alle credenze che ognuno di noi e' libero di avere e portare avanti ! Ma precisiamo:  io non credo nella vita dopo la morte per cui ...e' per me evidente che si tratta di racconti e credenze consolatorie ..... chi ne ha bisogno le coltivi pure liberamente ma non io che .............. NON CREDO.
ESAURITO QUESTO NECESSARIO PREAMBOLO..VADO A DIRE IL MIO PENSIERO: IL CATTOLICESIMO ORAMAI E RICOPERTO DA UNA PATINA DI IPOCRISIA  CHE PARTE DALLA CONFESSIONE E LA REMISSIONE DEI PECCATI .. PASSANDO PER GLI IMPULSI UMANI ED ANIMALI INCOERCIBILI E NATURALI ... PER ARRIVARE ALLA CONCLUSIONE PER ME OVVIA : CHE IL CELIBATO DEI PRETI SARA' LA ROVINA DI QUESTA RELIGIONE !!!

Il vaticano ne deve prenderne atto:  NON SI CAPISCE PERCHE '  N N LO FACCIA... (O MEGLIO FORSE SI CAPISCE BENISSIMO) -- QUINDI CONSIGLIEREI ....  IN TUTTA MODESTIA ....  DI ELIMINARE QUELLA SOVRASTRUTTURA PATOLOGICA E IPOCRITA ... CHE VUOLE I PRETI NON LIBERI     DI CONVIVERE CON CHI AMANO O  DESIDERANO , SPOSANDOSI ,   AVENDO FIGLI,    NIPOTI E DISCENDENTI ... IL TUTTO ALLA LUCE DEL SOLE .

NON C'E ALCUNA CREDIBILITA'   DIETRO DELLE MASCHERE IPOCRITE ! ! !  LE ASSOLUZIONI A CATENA NECESSARIE E FATTE DA ALTRETTANTI CONFESSORI  PRETI , CHE SI TROVANO ANCHE LORO,  NELLE STESSE INDECENTI SITUAZIONI ,  SONO UN ASSURDO,  CHE NIENTE HA A CHE FARE CON LA DOTTRINA CRISTIANA  E CHE HA PRODOTTO SFACELI , ANCHE NEL PASSATO   RECENTE O LONTANO , E SI LEGA ALLA NECESSITA' DI AVERE POTERE TEMPORALE SULLA GENTE.     DIO ( SE ESISTE  ) NON C' ENTRA AFFATTO ! ! ! ! ! 
CHE CREDIBILITA' PUO' AVERE UN PADRE SPIRITUALE DI UN GIOVANE PRETE SE LE PULSIONI SESSUALI ..CHE VA A PERDONARE CONTINUAMENTE  ..    SONO LE STESSE DI CUI EGLI STESSO     DEVE VERGOGNARSI ? ? ? ? ?
 LA POTENZA DI ALCUNI,  QUINDI ....SI APPOGGIA  INDECENTEMENTE,  SULL RICATTO  E SULL' IPOCRISIA:   L' IPOCRISIA GENERA IL RICATTO ..E IL RICATTO USATO PER FARE CARRIERA,  NON CREA DI SICURO DEI COSIDETTI   "RAPPRESENTANTI O  E MINISTRI DI DIO" ..... MIGLIORI.
Nella mia vita  ho visto preti    spretati ....   sospesi a divinis...   ammogliati...... e anche  tanti  ricattatori di donne sprovvedute ...essi stessi  manovrati ..   con figli  nascosti ....ricatatati  .. plagiati e plagianti    ....tutto questo perche' ? ? ? Per conservare un finto rigore che  ....di morale..... non ha proprio niente .
e credessi in una vita dopo la morte...forse deciderei che sono piu' onesti i protestanti , che da tempo hanno eliminato  il celibato per il clero.  

Mi piace ·  ·